Sabato 15 giugno 2019 più di mille persone hanno partecipato alla cena di solidarietà per sostenere un progetto medico a Yopougon, in Costa d'Avorio, dove la Comunità Missionaria di Villaregia opera dal 1991 in progetti di evangelizzazione e sviluppo sociale


Forlimpopoli, città natale di Pellegrino Artusi, ha mostrato ancora una volta il suo grande cuore con una buonissima cena a favore della popolazione della Costa d'Avorio

Tutto il cibo è stato donato, le famose "Mariette" hanno cucinato gratuitamente e svariate associazioni (tra cui Scout, Protezione Civile e Avis) hanno montato gli stand e servito a tavola per sostenere il progetto.

Fra lasagne romagnole, arrosto, verdura, buon vino e l'immancabile ciambella, gli organizzatori Oriano e Doriana Lorenzi hanno consegnato 11.000 euro al loro concittadino p. Marco Canarecci, da 7 anni nella Missione di Yopougon.

 

Graditissima la visita della neo eletta sindaca Milena Garavini, del consigliere regionale Paolo Zoffoli e del vescovo Livio Corazza. A rappresentare la Comunità Missionaria di Villaregia sono intervenute le missionarie Marzia Lopez e Briseida Cotto ringraziando gli organizzatori, i volontari e tutti i partecipanti per la riuscita della serata. 

 

 


Scrive p. Marco sul suo profilo Facebook:

 

Ho ancora negli occhi e nel cuore la bellissima esperienza vissuta durante "Forlimpopoli per il mondo... Chicco con noi". Sono sempre più convinto di aver assistito ad un vero e proprio miracolo di Pentecoste: tante associazioni e tante persone che, mantenendo e mettendo a servizio la propria diversità e specificità, hanno collaborato per uno scopo comune!

 

Buon viaggio p. Marco e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo vero dono di solidarietà!

 

 

Facebook
Missione Albania
Centro missionario diocesano Forlì