28 Dicembre 2019

Sabato 28 dicembre, dalle 18 alle 20, presso la nostra Comunità di Vedrana ci sarà un incontro dedicato alle diverse vie per fare missione


Rifletteremo sul senso della missione oggi con le testimonianze di giovani rientrati dal volontariato internazionale la scorsa estate; le parole di Binyam, Amr e Abdelrahman, i 3 giovani provenienti da Eritrea e Sud Sudan che abbiamo accolto in Comunità e l’esperienza di Giovanni e Roberta Vai, sposi missionari della Comunità, che da anni accolgono nella loro casa giovani stranieri.

 

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il progetto “Corridoi Umanitari”, di cui la Comunità Missionaria di Villaregia fa parte, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Tavola Valdese con il supporto della Caritas Italiana.

Proprio grazie al progetto, il 31 ottobre scorso abbiamo potuto accogliere Binyam, Amr e Abdelrahman, che stanno seguendo un programma di integrazione basato sullo studio della lingua italiana, la frequenza di corsi ricreativi e l'accompagnamento all'inserimento lavorativo.

 

Seguirà una cena di fraternità, durante la quale condivideremo il cibo che ognuno vorrà preparare.

La partecipazione è libera, durante la serata potrai sostenere le attività missionarie della Comunità con una donazione.

 


Per informazioni:

Giovanni Vai

Cell. 348 5319942

e-mail: giovanni.vai@villaregia.org

Facebook
Missione Albania
Centro missionario diocesano Forlì