07 Dicembre 2019

Sabato 7 dicembre, dalle 18 alle 20, presso la Parrocchia di Villanova a Forlì ci sarà un incontro dedicato alle diverse vie per fare missione


Gli “estremi confini della Terra” sono ancora oggi soltanto quelli geografici? Oppure possiamo fare missione, anzi essere missione, come ci invita a fare Papa Francesco, nella nostra cerchia di amici, tra colleghi, in famiglia, nella società in cui viviamo?

 

Cercheremo di dare risposta a questi interrogativi insieme a Chiara Vitali, giovane forlivese che ha trascorso l’estate nella nostra Comunità di San Paolo, racconterà la sua esperienza da volontaria nella missione brasiliana.

 

 

Ci sarà poi la presentazione del progetto “Corridoi Umanitari”, a cui la Comunità Missionaria di Villaregia partecipa: il 31 ottobre scorso, infatti, abbiamo accolto nella Comunità 3 giovani (Binyam, Amr e Abdelrahman) provenienti da un campo profughi dell’Etiopia e arrivati in Italia grazie proprio a questo progetto, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Tavola Valdese con il supporto della Caritas Italiana.

 

Seguirà una cena di raccolta fondi per le attività missionarie della Comunità in Africa e America Latina.


Per la partecipazione alla cena, è necessaria la prenotazione.

Contatti: P. Luca Vitali

Cell. 328 8227274

e-mail: luca.vitali@villaregia.org

 

Centro missionario diocesano Forlì