08 Agosto 2020

Sabato 8 agosto 2020 verrà presentato, nella chiesa di sant'Andrea in Dovadola, il nuovo libro su Benedetta Bianchi Porro: amica, sorella e apostola dei giovani!


“Benedetta Bianchi Porro apostola dei giovani” è il titolo del nuovo libro sulla beata forlivese che verrà presentato in occasione dell’84° anniversario della sua nascita.

Un libro nato dal desiderio di raggiungere i giovani e quanti si occupano di pastorale giovanile che hanno a cuore il loro cammino e la scoperta della loro missione nel mondo.

Padre Luca Vitali e Cristina Emiliani raccontano la vita della beata facendo emergere lo stile del suo apostolato centrato nella relazione, nella sua ricerca di amicizie autentiche e nel suo amore verso quanti cercavano Dio: giovani, amici, ma anche sconosciuti, rivolgendo un un’attenzione speciale soprattutto a quanti vivevano situazioni di sofferenza. Da queste pagine si coglie come Benedetta abbia anticipato i tratti della chiesa che Papa Francesco vorrebbe oggi: povera con i giovani!

Questo testo - disponibile presso la Libreria del Duomo a Forlì e nelle sedi della Comunità Missionaria di Villaregia – sarà presentato insieme ai giovani della Compagnia quelli della Via, che la sera dell’8 agosto presenteranno un’anteprima del musical.


 

Programma della serata:

 

  • Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Livio Corazza. Ore 18.30
  • Presentazione del libro «Benedetta Bianchi Porro, apostola dei giovani» a cura di Luca Vitali e Cristina Emiliani
  • Anteprima dello spettacolo dedicato a Benedetta proposto dalla Compagnia «Quelli della Via»

 


Ti aspettiamo! 

CHIESA DI S. ANDREA DI DOVADOLA
Via Benedetta Bianchi Porro, 6 - Dovadola

 

Per info:

P. Luca: 328/8227274 - luca.vitali@villaregia.org

 

Centro missionario diocesano Forlì