11° missione evangelizzatrice dei bambini

Nella missione di san Paolo – Brasile, si è svolta, il 17 giugno, l’11° edizione della Missione evangelizzatrice dei bambini.


Anche quest’anno l’evento ha visto una grande partecipazione:  700 bambini e 300 adulti che si sono preparati alla Scuola della fede, per annunciare l’amore di Dio nei quartieri poveri della Parrocchia SS. Trinità.
 


 

Piccoli missionari - La missione è iniziata nei locali del Centro per l’infanzia S. Giulia con la celebrazione della messa di invio, durante la quale i bambini hanno ricevuto la croce dell’evangelizzatore e il mandato ad annunciare, suddivisi in diversi gruppi riconoscibili con bandiere e fasce di diversi colori sulla testa, a seconda della zona di destinazione.

 


 

Una carezza di Dio - Accompagnati da catechisti ed educatori, i bambini hanno sperimentato la gioia di condividere la fede in Gesù agli altri, vincendo la timidezza, le paure e anche il disagio della pioggia che è durata per buona parte della giornata. La visita dei bambini nelle case e nelle strade è stata percepita dalla gente come la carezza di Dio, un Dio che si rende vicino in modo sorprendente e consolante proprio attraverso la voce dei piccoli.

 

 

Guarda le altre foto su facebook