La mostra missionaria offre ai visitatori di tutte le età un percorso educativo sullo sviluppo sostenibile, sui diritti alimentari e dello squilibrio tra nord e sud del mondo. Visitata da migliaia di persone in Italia, puoi richiederne l'allestimento nella tua città


Realizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia, in collaborazione con la Ong Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo (Comivis), la mostra è un vero e proprio viaggio interculturale attraverso diverse sale e tematiche. I cinque sensi sono coinvolti attraverso immagini, parole e allestimenti tridimensionali che veicolano le esperienze di vita degli abitanti del nostro pianeta. Un percorso sensoriale e stimolante che condurrà il visitatore a immergersi in differenti realtà del mondo e a scoprire aspetti sorprendenti e realtà toccanti. 

"Un contributo allo sviluppo culturale, nella linea di quei valori di giustizia, solidarietà, responsabilità e pace, fondamentali nel contesto sociale italo-europeo" la definisce Agata Coniglione, una delle organizzatrici dell'inizia.

 

 

È sempre possibile visitare la mostra presso la nostra sede di Roma in via Antonio Berlese previa appuntamento. Inoltre, si può richiederne l'nstallazione nella propria città scrivendo ai contatti riportati sotto.

L'ingresso è gratuito.


Contattaci. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Referente: Enith Arevalo 

cell: 339 286 6208 - e-mail: enith.arevalo@villaregia.org

 


Ti potrebbe anche interessare:

Volontariato missionario internazionale, parti per l'Africa e l'America Latina

 

 

Cana, Weekend per sposi
Parrocchia San Romualdo