09 Giugno 2019

Anche quest’anno? Sì.  La Festa dei popoli è un appuntamento che accompagna da qualche anno quanti desiderano vivere una serata all’insegna dell’amicizia, della multiculturalità e della solidarietà


È giunta alla V edizione la Festa dei popoli della Comunità Missionaria di Villaregia, che quest’anno si celebrerà il 9 giugno dalle 18 alle 22.30 nel Parco Europa, in località Pitz’e Serra a Quartu Sant’Elena.

 

Qualcuno la definisce la festa della multiculturalità per la presenza di persone di diverse nazioni e culture; per qualcun altro è un ristorante etnico a cielo aperto dove assaggiare piatti di diversi paesi, dall’Africa all’America Latina, dalle specialità sarde a quelle del resto d’Europa; per altri ancora è trascorrere una serata in compagnia di amici, giocare a pesca per vincere sempre qualche premio, ascoltare musica e vedere numeri artistici.

C'è anche lo spazio per l'intrattenimento dei più piccoli, con giochi simpatici e divertenti.

 

E poi? La Festa dei popoli è soprattutto solidarietà perché sostiene "Seminando Futuro per Tutti", progetto attivato dalla Comunità Missionaria di Villaregia nella missione di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, uno dei paesi più poveri al mondo, dove la Comunità è presente da due anni circa.

 

Il ricavato della serata permetterà infatti di sostenere 4 progetti:

  1. la realizzazione di 25 orti familiari e di un pozzo per l'accesso all'acqua, la realizzazione di corsi di formazione in ambito agricolo e attività di microcredito per facilitare l’acquisto di attrezzature e sementi.
  2. l'avvio di corsi di alfabetizzazione per donne e ragazze, scolarizzazione dei bambini, progetto abitativo per famiglie senza casa, microcredito per attività commerciali.
  3. la costruzione di un Centro polifunzionale, di cui beneficieranno oltre 1.800 persone.
  4. il sostegno alla vita dei missionari di Ouagadougou che con la loro presenza raggiungono oltre 5.000 persone ogni anno.

 

Scopri come seminare un futuro di speranza per questi fratelli!


 

Per informazioni sullo svolgimento della serata

Simonetta Pili: cell. 377.4142676