Dal 4 novembre 2018 è attiva anche a Pordenone la sede dell’associazione Cuoremondo. Nei primi mesi sono state avviate due attività: il laboratorio di creatività e lo smistamento di abiti


Cuoremondo è un’associazione non profit di servizio missionario, fondata a Nola (Napoli) nel 2016. Collabora, sul territorio italiano, con la Comunità Missionaria di Villaregia e Comivis per favorire lo sviluppo integrale delle persone appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione, in risposta alle necessità in ambito educativo, sociale, sanitario ed economico; promuovere la cultura del volontariato attraverso la valorizzazione delle forze locali; collaborare con altre associazioni che condividono le medesime finalità istituzionali.

 

​Attualmente sono 6 le sedi di Cuoremondo in Italia, tra cui quella di Pordenone, ospitata nella sede della Comunità, in via San Daniele 10. 

 

 

Il laboratorio di creatività è nato dal desiderio di mettersi concretamente al servizio delle comunità missionarie. è animato da circa 10 volontari che realizzano bomboniere solidali con materiali di riciclo, per chi desidera festeggiare un'occasione speciale, aiutando i più bisognosi. Le prime bomboniere sono già prenotate! 

 

Oltre alle bomboniere solidali, insieme alla wedding designer Alessandra Martin, i volontari hanno ideato manufatti a tema natalizio, iniziando a creare decorazioni e biglietti, che poi sono stati proposti in alcuni mercatini natalizi del territorio con un'ottimo riscontro da parte delle persone. 
Gli incontri generalmente si tengono il giovedì.

 

L'attività di smistamento di abiti ha preso il via il 31 gennaio 2019, sotto la protezione di S. Giovanni Bosco. Gli incontri al momento hanno cadenza mensile, il primo giovedì del mese dalle 20.30 alle 22!


Per Info:  

Gian Luca Strafella - cell: 328 334 9724  

 

Resta aggiornato sulle attività e i progetti di Cuoremondo