27 Settembre 2019

Venerdì 27 settembre, presso la Sala Consiliare di Azzano Decimo, sarà presentato il progetto "Tutti al Centro", attivo presso la Comunità Missionaria a Texcoco, in Messico


Gli orizzonti di Pordenone si allargano fino ad arrivare a Texcoco, dove la Comunità Missionaria di Villaregia opera da diversi anni. Grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, è stato avviato il progetto "Tutti al Centro", che promuove  l'inclusione sociale delle donne e dei bambini che abitano nella periferia della Città del Messico.

Venerdì 27 settembre il progetto sarà presentato dalle 20.30 presso la sala consiliare del Comune di Azzano Decimo. Questo ponte tra Friuli Venezia Giulia e il Messico dimostra che è possibile unire la nostra terra a quella messicana, con il rispetto e la dignita riconosciuta a ogni persona. 


Oltre a una video-presentazione delle attività svolte dalla Comunità Missionaria di Villaregia, Igino Sedda racconterà la sua esperienza da missionario a Texcoco per far conoscere più da vicino una realtà costruita mattone dopo mattone con accoglienza, gioco, formazione e sensibilizzazione.

Informarsi e conoscere ci rende liberi di scegliere e di fare qualcosa. Vi aspettiamo!