25 Maggio 2019

A maggio continua presso la Comunità di Pordenone la Scuola della Missione, un percorso per rafforzare lo spirito missionario.


Se hai incrociato lo sguardo di Cristo almeno una volta e ti sei sentito scaldare il cuore da un Amore incondizionato e folle, allora non puoi più tacere, ti ritrovi dentro un fuoco che deve essere condiviso per illuminare la notte, le mille notti del mondo. Ma come fare affinché questo Amore possa entrare ovunque, quale linguaggio, quali gesti per farlo conoscere e sperimentare anche a chi sembra lontano e indifferente?

 

La Comunità Missionaria di Villaregia, in più di 35 anni di attività missionaria, ha sperimentato una metodologia di trasmissione del Vangelo e dei valori del Regno centrata su alcuni punti fermi quali il lavoro in equipe, l’ascolto del territorio, la prossimità verso i più poveri e la valorizzazione di tutte le forze e i talenti disponibili per la missione.

 

La Scuola della missione è un’occasione rivolta a tutti i membri aggregati già coinvolti nell’azione missionaria, ma anche a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che cercano un modo per condividere con tutti quell’Amore che ha cambiato la loro esistenza per sempre.


Nei prossimi due appuntamenti della Scuola della Missione, i missionari di Villaregia condurranno un laboratorio interattivo sulla visione e i principi metodologici dell’azione pastorale secondo il carisma proprio della CMV.

 

  • giovedi 9 maggio alle 20.30
  • sabato 25 maggio alle 16.00 

 

Gli incontri avranno luogo nelle sede della Comunità Missionaria di Villaregia in via San Daniele 10.


Contattaci. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Referente: Anna Rita Villa

Tel. +39 329 800 6830