12 Ottobre 2019
Scuola della Missione Pordenone

Al via la Scuola della Missione presso la Comunita Missionaria di Villaregia a Pordenone. Primo appuntamento in calendario è sabato 12 ottobre


La Scuola della Missione è un cammino di comunione alla scoperta del rinnovato impegno missionario che attende la Chiesa di oggi sulle vie tracciate da Papa Francesco. L'obiettivo è approfondire la vocazione, innata in quanto battezzati, di divenire missionari verso tutti, verso i lontani, ma anche e soprattutto, a contatto con i poveri che vivono accanto a noi.

Si rende, così, possibile il contatto con l'altro, riconoscendo il valore del diverso. La missione si fa così condivisione.

 

Nel primo incontro, che si terrà sabato 12 ottobre, dalle 16 alle 18, verranno presentati i contenuti di questo nuovo anno, centrati sul carisma della Comunità Missionaria di Villaregia, sull’animazione missionaria e sull’educazione alla mondialità. Sarà anche consegnato il calendario dei prossimi appuntamenti. 

La Scuola della Missione è aperta a tutti i membri della Comunità, ai catechisti e operatori pastorali e a tutte le persone che desiderano mettersi al servizio dell’Annuncio e della Missione. 


Per avere maggiori informazioni contatta:

Annarita Villa - cell: 329.8006830