Ascoltare, accompagnare, integrare. Sono le azioni che i volontari della Comunità Missionaria di Villaregia rivolgono ai più bisognosi e a chi viene da lontano. Unisciti anche tu!


Perché farsi prossimi? Per prendersi cura dei più deboli, per tradurre in impegno concreto l’amore per i poveri.

Crediamo sia possibile trasformare la realtà e la vita delle persone attraverso un’azione congiunta della società civile.

 

Questa convinzione ci spinge a coinvolgere persone, associazioni e istituzioni ed essere, tutti insieme, costruttori della comunità e strumento della tenerezza di Dio, nella consapevolezza di non sfuggire alle difficoltà che il mondo ci mostra.

 

 

Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me (Mt 25,40)


In Campania, e nelle regioni vicine, operiamo soprattutto per promuovere la dignità delle fasce più deboli della popolazione e far fronte ai problemi sociali.

Sono 4 i progetti attraverso i quali, grazie all'impegno di tanti volontari, la Comunità è vicina a chi ha più bisogno.

Perché non ci provi anche tu!

 

Samaritani al lavoro

Un gruppo di circa 25 volontari accompagna famiglie italiane e straniere in difficoltà economica. Inclusione sociale, ascolto, assistenza alimentare e sanitaria.

Scopri come entrare a far parte dei samaritani

 

 

Facciamoci dono

Sono 40 i volontari di questo progetto rivolto alle persone senza fissa dimora dell’agro nolano. Farsi dono è preparare e distribuire un pasto caldo a settimana, ascoltare, supportare queste persone nel contrasto alla dipendenza da alcool.

Vivi un’esperienza di vita al fianco di persone vulnerabili

 

 

Scuola di Italiano

Dal 2016 abbiamo avviato la Scuola di italiano a Palma Campania, estesa poi anche a Piazzolla di Nola. Ne beneficiano extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Le lezioni si tengono 2 volte a settimana.

Diventa anche tu un volontario della scuola di italiano

 

 

Al fianco dei detenuti

In collaborazione con la Diocesi di Napoli, dal 2015 prestiamo un servizio di ascolto e accompagnamento spirituale nella Casa circondariale di Poggioreale. Offriamo, inoltre, 88 ore di catechesi annuale.

Unisciti ai volontari in carcere


Potrebbe interessarti anche:

Segui anche su Facebook le nostre iniziative!