Il 9 e 10 febbraio, presso la Comunità di Nola, alcune coppie appartenenti ai gruppi di impegno missionario hanno partecipato al corso di evangelizzazione "Dabar", che significa vivere la Parola di Dio


Un corso articolato in due giorni con l’obiettivo di approfondire il valore della Parola di Dio nella vita personale e di coppia, scoprire la ricchezza e la bellezza dei testi biblici e suscitare un rapporto vivo e quotidiano con le Scritture.

L’immagine della Bibbia, dunque della Parola come una persona, ha risvegliato nelle coppie presenti un attegiamento nuovo, cioè quello di guardare la Bibbia non come un libro, ma come il corpo e sangue di Cristo vivo.

 

La Parola è lampada che illumina il cammino, spada che penetra in profondità e interroga, martello che demolisce e costruisce, acqua che riempie di Spirito Santo, miele che dona dolcezza nei momenti bui, pane che dona speranza; infine, è seme che entra nella vita di coppia e la cambia.

 


L'esperienza ha riempito di gioia i partecipanti, rendodoli consapevoli che la Parola di Dio è capace di ricreare, di sistemare, di generare amore, di separare, di salvare e curare. Porre la Parola tra la coppia è generare la presenza di Dio che dona la forza necessaria per affrontare ciò che sembra impossibile, per mezzo della preghiera.

 

Scopri come partecipare alle proposte di spiritualità della Comunità Missionaria di Villaregia.

 

 

Ottobre missionario