Per il terzo anno il progetto "Facciamoci dono per l'altro" della Comunità Missionaria di Villaregia è riuscito, grazie ai tanti volti della Provvidenza, a realizzare la serata del 26 dicembre


Una riunione di famiglia per il Santo Natale con i nostri amici del martedì che il "Facciamoci dono per l'altro" ha offerto anche a se stesso, alimentando quella piacevole sensazione per la quale "c'è più gioia nel dare che nel ricevere".

Contenti di organizzare il tutto ancora una volta, grazie alla consueta disponibilità del Vicario Padre Pasquale Capasso, che ci ospita in una sala dell'Istituto Santa Chiara ogni anno; e alla partecipazione di Don Luigi Mucerino, che ci accoglie nella Chiesa del Gesù ogni martedì per l'incontro e la distribuzione del pasto ai nostri amici.

Questa gioia di dare è riuscita a coinvolgere anche un ristorante di Marigliano, che si è "fatto dono", offrendo la propria disponibilità nel cucinare gratuitamente per le 100 persone presenti.

Grazie alla disponibilità di tutti si è riusciti con un gesto di prossimità, con un semplice gesto d'amore a soddisfare quel bisogno di "fame affettiva" che ogni persona che incontriamo ci esprime con tanta assiduità e puntualita' ogni martedì.

Sorrisi, spensieratezza e familiarità hanno caratterizzato questa serata che, più degli altri anni, ha confermato l'intento comune di realizzare un incontro di amicizia nella convivialità di un giorno di festa.

Ottobre missionario