Il 26 dicembre 2019 il gruppo di volontari del progetto “Facciamoci dono per l’altro” ha accolto gli amici nei saloni dell’istituto Santa Chiara a Nola per festeggiare il Natale in Famiglia


A rendere la serata gioiosa hanno provveduto i clan scout di Bari, Cassino e di Pagani che hanno intrattenuto i presenti con canti, balli e karaoke.

Tanti amici sono arrivati con gioia da Nola e dintorni, con loro abbiamo condiviso la cena preparata da tante mani laboriose che si sono adoperate per insaporire di tradizione la serata. 

La generosità di tanti amici del progetto "Facciamoci dono" ha contribuito ad addolcire la serata con i dolci tipici della tradizione napoletana.

 

E come ogni festa che si rispetti abbiamo celebrato il compleanno di Maria e Luigi!! Durante la cena ci sono stati momenti conviviali in compagnia degli scout che hanno con maestria tirato fuori il meglio dai nostri amici che si sono riscoperti cantanti e ballerini di tutto rispetto!!

Infine, prima di andare via, ciascuno dei partecipanti ha ricevuto in dono un panettone e un augurio personalizzato, grazie alla generosità dei nostri benefattori.

È stata una serata veramente piacevole, vissuta in un’atmosfera di gioia, serenità e grande partecipazione da parte di ciascuno intervenuto all’evento.

 

L’amore con il quale ci siamo donati all’Altro si è trasformato in un boomerang di calore ed affettuosità che ci ha trasmesso quell’entusiasmo e quella gioia che ci viene dal dare piuttosto che dal ricevere.

Un ringraziamento speciale va alla famiglia Pentella, che ha provveduto a fornire le materie prime per la cena.


Ti potrebbe interessare anche:

Farsi prossimi, le attività di volontariato sul territorio

Concerto di beneficienza per la Missione in Etiopia