Schede primarie

Domenica 28 aprile alle ore 12.30 p. Amedeo Porcu presiederà la celebrazione a chiusura dell'evento Dai Voce al Mondo. Si terrà presso la sala parrocchiale Madonna dell'Arco a Sant'Anastasia


La messa sarà il momento culmine del raduno di Nola come ringraziamento al Signore per la presenza di ciascuno, per ogni impegno preso e per gli stimoli ricevuti.

 

Come Papa Francesco più volte ricordato:

 

"Fate sentire il vostro grido, quel grido che nasce dal vostro cuore giovane che non sopporta l'ingiustizia e non può piegarsi alla cultura dello scarto, nè cedere alla globalizzazione dell'indifferenza. Dio vi incoraggia ad andare dove Egli vi invia!"

 

Sarà la celebrazione del mandato missionario:

  • il primo invio riguarda i giovani che partiranno questa estate grazie al volontariato internazionale per le missioni di Perù, Brasile e Messico e per il progetto Missione Albania, segno di un mandato missionario che ci spinge oltre le nostre frontiere. Sono giovani che, conoscendo il progetto missionario della Comunità, hanno voluto dedicare un mese del loro tempo per mettersi al fianco dei missionari e portare una traccia concreto dell'amore di Dio: la lor presenza come segno di amicizia e fraternità universale. 
  • il secondo invio è per tutti i giovani che hanno partecipato al raduno. Riceveranno la benedizione dell'invio come portavoce del grido dell'unimanità nei propri contesti e nella propria realtà. Il day after del raduno inzia proprio nella quotidianità, dove i giovani sono chiamati a continuare a dare voce all'umanità, che ha bisogno dell'impegno di tutti per trasformare a piccoli passi il mondo. 

Chi sono e dove andranno i giovani del volontariato internazionale: 

Per Lima (Perù) partiranno: Chiara Mineo, Alessia Fantoni, Chiara Scodellaro, Francesco Barbieri, Chiara Marchesi, Simone Ghirotti, Anna Battois, Davide Scipioni, Giorgia Penzo

 

Per Texcoco (Messico): Marta Corriga, Jury Faggiani

 

Per San Paolo (Brasile): Luca Dal Grande, Laura Fanchini e Stefano Bezabeh Meucci.


Potrebbe interessarti anche:

Vivi una esperienza di volontariato in Africa o America Latina

Estate Missionaria, le proposte per giovani e famiglie della Comunità Missionaria di Villaregia