Durante il weekend del 24 - 25 febbraio 2018, la sede CMV di Lonato del Garda si è animata con la presenza di 36 "corsisti" desiderosi di vivere una forte esperienza di Dio.


Durante il weekend Emmaus, i partecipanti hanno potuto sperimentare il tocco dell'amore di Dio, amore che, come ha raccontato un corsista, dà "una rinnovata determinazione nel portare nel proprio quotidiano i doni e i tesori di questi due giorni".

Ogni partecipante è arrivato con la propria storia e il proprio vissuto, talvolta sofferto, ma è ripartito con una nuova fiducia: "Il Signore ha riaperto la parte del mio cuore che era un po' inaridito".

Riconoscere che Dio è sempre con noi, che il Suo amore misericordioso ci sostiene e ci alimenta porta una ventata di speranza nella vita di ogni persona.

I corsisti hanno manifestato anche lo stupore per come l'amore di Dio si manifesti ovvero sempre attraverso l'incontro con l'altro. Ogni gesto, ogni sguardo, ogni parola donata ha raggiunto i cuori e suscitato gioia e gratitudine.

Ringraziamo Dio per essersi nuovamente manifestato e affidiamo alla preghiera i desideri di ciascuno perché questo piccolo seme gettato maturi e porti frutto.