Nella serata del 16 giugno si è svolta, nel centro missionario di Lonato del Garda, la XVI edizione della Serata Multietnica.

 

Quasi 800 persone, sabato 16 giugno, hanno affollato il centro missionario di Lonato, per vivere una serata di festa e di gioia, una serata all’insegna dei gusti, dei suoni e dei colori di altri paesi del mondo.

Sono state più di 400 le persone che, durante la serata, hanno visitato la mostra missionaria permanente “Le periferie del mondo”.

Il ricavato della serata sarà destinato al progetto “Insieme costruiamo il futuro” in favore dei giovani, dei bambini e delle donne della missione di Maputo in Mozambico. 

La gioia, la fraternità e l'entusiasmo delle decine di volontari che hanno lavorato insieme per preparare la festa, sono stati gli ingredienti principali di questa serata, insieme alla gioia di ritrovarsi di ogni partecipante che ha scelto di accettare l'invito a costruire insieme ai missionari un futuro migliore per i fratelli di Maputo.

 

Grazie a ciascuno!

 

Guarda alcune foto dei prepartivi e della serata!

 

 

Ecco alcune ripercussioni: 

 

"L’esperienza è stata bellissima da tutti i punti di vista …tutte le attività per la buona riuscita della serata si sono svolte in modo di dinamico e collaborativo in un clima di disponibilità massima per l’importante obiettivo di un aiuto concreto per Maputo..."

"È stato bello notare che alcuni ragazzi, che sono stati invitati, hanno collaborato nelle varie attività della serata e sono stati contagiati dal clima positivo della CMV, vivendo un esperienza felice e indimenticabile".

"Ho percepito tra i volontari della serata la voglia di mettersi in gioco, con la gioia nel cuore, di essere dono, verso i più poveri ma anche fra i presenti".