Domenica 10 giugno la CMV di Lonato del Garda ha vissuto l’imperdibile appuntamento della “Mensilona”: l’ultima tappa dell’annuale percorso di formazione per tutti i gruppi GimVi della comunità... c’erano proprio tutti: dai più piccolini ai più grandi!

 

La bellezza e il significato della giornata è stato riassunto da p. Siro durante l’omelia della messa che ha aperto la giornata: essere insieme famiglia, essere insieme una Casa dove la presenza del Signore può continuare a vivere. Capiamo infatti che solo insieme è possibile costruire un mondo migliore rispetto a quello che abbiamo trovato. Anche i più piccoli ce lo hanno ricordato, portando sull’altare un cartellone con il disegno di una casa fatta di mattoni, su ognuno dei quali è stata messa la firma di ciascun bambino, la firma di tutti noi.
Dopo la messa, la giornata è proseguita con l’incontro in due grandi gruppi: da un lato Giovanissimi, Giovani e Over 30; dall’altro le Coppie e gli Adulti. In questo momento sono stati ricordati a tutti i “membri aggregati” alcuni pilastri della CMV e presentate le attività promosse durante l’anno. Ognuno ha potuto così esprimere la propria disponibilità di servizio per il prossimo anno missionario. In seguito ciascun gruppo GimVi si è ritrovato singolarmente per poter mettere l’ultimo tassello del cammino di formazione iniziato a ottobre.
Dopo questo momento, approfittando della bellissima giornata di sole, si è svolto il “pic-nic” all’aperto, con il pranzo di ciascuno condiviso, nel giardino della comunità...
Ecco alcune foto del "pic-nic"

 

 

Infine, nel pomeriggio, tutti i gruppi si sono messi al lavoro per la preparazione di alcuni ambienti della Serata Multietnica, che si svolgerà il prossimo sabato 16 giugno!

Così si è conclusa la giornata, la “Mensilona” che, per quest’anno, chiude il percorso di formazione, fraternità e fede dei gruppi GimVi... in attesa del prossimo anno non resta che augurarci una buona estate!!!

 

Ti potrebbe interessare:

      Cammino GimVi