Sabato 14 Novembre, a Villaregia (Porto Viro), nella celebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Adriano Tessarollo, vescovo di Chioggia, Diego Fieni e Mattia Melis, missionari della CMV di Lonato del Garda, sono stati istituiti Lettori. Alla celebrazione erano presenti, oltre ad alcuni missionari di Lonato e di Villaregia, i familiari di Diego, diversi volontari e amici della comunità di Villaregia. Il Vescovo Adriano, dopo aver commentato la parola del giorno, si è rivolto direttamente a Diego e Mattia, augurando loro di saper annunciare la Parola tramite l’esempio e la vita, con l’attenzione che “il Verbo non si è fatto carta, ma carne”, li ha invitati a “condurre molti alla giustizia”, consapevoli che “coloro che avranno indotto molti alla giustizia risplenderanno come le stelle per sempre” (Dn 12,3).

La celebrazione è stata caratterizzata da un clima di famiglia, ringraziamo per questo il Vescovo, che ha saputo condurla con semplicità e benevola paternità.

Diego e Mattia stessi, nei giorni precedenti al lettorato, hanno condiviso il desiderio di vivere un rapporto profondo con la Parola, il desiderio di trasmetterla al di là di ogni precomprensione, consapevoli che il consacrato è una “esegesi vivente della Parola di Dio” (Benedetto XVI, Verbum Domini, 2010)

Ringraziamo per il passo di questi nostri fratelli davanti a Dio, che ricorda a tutti noi la centralità della Parola di Dio nella vita di ogni cristiano. Auguriamo a Diego e Mattia di poter essere annunciatori della Parola per il mondo!