Il 16 e 17 febbraio 26 persone hanno partecipato al ritiro spirituale dedicato a separati, divorziati, risposati e coppie in difficoltà nella Comunità di Lonato del Garda


“Gesù in persona camminava con loro. Le relazioni di Gesù” è il titolo che si è scelto di dare al ritiro organizzato dal gruppo coordinato da don Riccardo Gobbi, responsabile della Pastorale per la famiglia della Diocesi di Mantova. Per la Comunità hanno fatto parte dell'equipe organizzativa padre Giovanni Terzo, missionario, con Italo e Daniela Piras, volontari della Comunità.

 

Chiave di lettura di questo incontro è stata la profonda meditazione sull’amore di Dio per l’uomo, attraverso la riflessione sulla relazione che Egli instaura con ciascuno di noi attraverso comprensione, misericordia e ascolto.

 

Durante il weekend i partecipanti hanno svolto diverse attività. Hanno potuto visitare la mostra missionaria permanente "Le periferi del mondo"; hanno dato il loro contributo allo smistamento di generi alimentari destinati alle missioni;  hanno sperimentato la Parola di Dio attraverso la tecnica del bibliodramma, guidata da Gonzalo Salcedo, missionario della Comunità di Villaregia. 

Sabato sera hanno, poi, partecipato alla serata di beneficenza che si è tenuta a favore della missione del Burkina Faso. 

 

 

L’insieme di queste esperienza ha creato nel gruppo un clima di apertura, accoglienza, disponibilità, serenità e intensità di fede!


Ti piacerebbe vivere un ritiro o una giornata di spiritualità insieme al tuo gruppo parrocchiale? 

Contattaci. Ti daremo tutte le informazioni.

Referente: Tony Sepulveda

Tel. +39 347 616 5828 

e-mail: animazione.cmvlo@gmail.com