Sabato 09 giugno nella sede di Lonato del Garda si è svolta la celebrazione Eucaristica di saluto e invio missionario di p. Mattia Melis, in partenza per la missione di Yopougon in Costa d'Avorio.

 

La celebrazione di invio è stata arricchita da tanti momenti. Annamaria Amarante ha presentato all'assemblea alcune caratteristiche del popolo ivoriano. Estelle, missionaria ivoriana, si è fatta portavoce del suo popolo e nella sua lingua si è rivolta a p. Mattia dicendo: "Parlo a nome del mio popolo. P. Mattia ti aspettiamo perché tu possa annunciare la buona notizia e portare l'amore di Dio, ti aspettiamo. Vieni, vieni, vieni!" 

 

Ecco il saluto di p. Mattia:

Sono ovviamente contento di questa partenza, anche se devo ammettere che non sarà un distacco indolore.

Dopo 6 anni nella CMV Lonato, in cui ho vissuto momenti importanti del mio cammino e ho costruito tante relazioni molto belle, mi spiace un po' lasciare... d'altra parte sto lasciando qualcosa di bello!

Quello che mi lascia sereno e che ogni volta che Dio chiede di lasciare qualcosa e perché ha già preparato delle Gioie più grandi... E soprattutto io parto perché inviato, inviato da Dio e da una comunità...

La gente che incontrerò aspetta un annuncio, un annuncio che solo io posso dare quindi è ora di partire!

 

Buona missione p. Mattia.

 

Guarda le foto della celebrazione