Dal 13 al 15 marzo nella Comunità Missionaria di Lonato si è svolto il 23° Cana, un fine settimana di spiritualità per le coppie di sposi. Poco più di due giorni, ritagliati dal frastuono della realtà quotidiana, per fermarsi e concedersi un momento di ascolto, riflessione e riscoperta del proprio rapporto come coppia.
In un clima di serena condivisione tredici coppie hanno vissuto l’esperienza e la testimonianza del rinnovo del sacramento del Matrimonio - un capolavoro del Signore - un dono prezioso che è segno visibile e sensibile di una realtà invisibile e intangibile.
Dal vissuto alcune ripercussioni: “L’esperienza è stata molto interessante e sorprendente, sono stata colpita da tutta questa energia, che mi conferma quanto Dio sta guidando tutto questo; torno a casa ricaricata nell’impegno ad assumere nel quotidiano ogni suggerimento condiviso.”
“L’esperienza è stata ricca di spunti, riflessioni e analisi interiori. Ognuno di noi è stato gradualmente immerso nella realtà della vita di coppia. Vivere l’amore di Dio come esperienza condivisa mi ha aiutato a riflettere sulla relazione con mia moglie e mi ha lasciato molto più di un segno”
“Ero dubbioso, ho capito che era il caso di fare un passo indietro e rivedere le cose nella mia vita di coppia, ciò che dipende da me e che fa male alla mia sposa”
“E’ stato come ricaricare le batterie, un’esperienza molto valida , che ci ha fatto ricordare l’amore di Dio che si è lasciato mettere in Croce per noi … nelle fatiche Lui è il nostro “salvagente”!”