La mostra missionaria permanente “Le periferie del mondo”, è un percorso con l’obiettivo di illustrare il modus vivendi di uomini e donne che abitano le periferie di alcune grandi città dell’America Latina e dell’Africa. Attraverso questo percorso sarà possibile toccare con mano non solo le situazioni di povertà estrema, ma anche incontrare le ricchezze culturali di questi popoli.  

 

                       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COSA SI FA?

Il percorso proposto può articolarsi in varie modalità: una visita guidata dove, ascoltando diverse testimonianze missionarie, si è invitati a comprendere meglio la realtà delle periferie del mondo; percorsi di educazione alla mondialità vissuti attraverso giochi di ruolo che aiutano a immedesimarsi in varie situazioni di vita; attraverso incontri frontali esemplificativi delle realtà di popoli diversi. Il desiderio è poter trasmettere valori culturali ed esistenziali di natura universale importanti per la convivenza umana. 

                                          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER CHI E’?

Gruppi giovanili appartenenti ad oratori, scolaresche di tutte le classi e ordini di scuole, gruppi parrocchiali, gruppi missionari, singole persone e tutti coloro che desiderano fare un percorso alla scoperta di realtà diverse da quella italiana. 

 

 

 

 

 

E' possibile visitare "Le periferie del mondo"

scrivendo a posta.lo@cmv.it   oppure   animazionecmvlo@gmail.com

o chiamando allo 030/9133111

ORARI di APERTURA

Da Lunedì a Sabato tranne il Martedì
dalle 9.00 alle 12.30; dalle 15.30 alle 17.30 
Domenica e festivi
15.00 - 18.30 

 

 

 

 

COMUNITÀ MISSIONARIA DI VILLAREGIA

Via San Zeno, 7      25017 LONATO DEL GARDA (BS)

tel. 030/9133111   e-mail:   posta.lo@cmv.it   oppure   animazionecmvlo@gmail.com