12 Gennaio 2020

Incontro di sensibilizzazione sul tema della migrazione, domenica 12 gennaio 2020 alle ore 15.30, presso la Comunità Missionaria di  Villaregia, a Lonato del Garda. Ingresso libero

 


Invitiamo tutti calorosamente a partecipare all’incontro con Fawad e Raufi, autore del libro “Dall’Hindu Kush alle Alpi”, scrittore afghano scappato dalla guerra e oggi residente a Pordenone, dove lavora come mediatore culturale.

L’autore, poeta, docente di storia e letteratura, ha percorso oltre novemila chilometri, dall’Afghanistan all’Italia, in cerca della pace e della libertà.

Nel suo libro racconta di sé, della sua esperienza. E’ la storia di un uomo che cerca disperatamente di non lasciarsi sopraffare dal dolore, dalla disperazione, dalla paura.

Fawad sperimenta anche il carcere in Iran e in Bulgaria, perché da persona è diventato migrante, un’etichetta che viene data a chi non è nessuno e gli vengono negati i diritti fondamentali di essere umano.

Il suo libro è un messaggio di speranza per una presa di coscienza dei valori indispensabili per “tutto il mondo, nella sua interezza e globalità, perché tutti apparteniamo a una sola Umanità.”