La Comunità Missionaria di Villaregia offre alla Chiesa italiana un servizio di animazione missionaria per condividere, in spirito di collaborazione e fraternità, il proprio contributo perché le parrocchie e le unità pastorali avanzino nel cammino di fede e accrescano la spinta evangelizzatrice.

 

L'Animazione Comunitaria intende alimentare la vita di comunione fraterna nella parrocchia. E' un contributo volto a rinnovare le relazioni interpersonali, l'ardore della fede e il fuoco della carità.

L'Animazione Missionaria vuole suscitare lo slancio apostolico verso le giovani Chiese e quanti non sono stati ancora raggiunti dall Buona Notizia del Vangelo.

E' anche un'opportunità perchè ciascun cristiano si scopra missionario in famiglia in parrocchia nell'ambiernte di lavoro e sperimenti la gioia della testimonianza cristiana.

Il ministero dell’Animazione Missionaria vuole essere una piccola proposta, in risposta all’invito di Papa Francesco a tutte le comunità cristiane per “porre in atto i mezzi necessari per avanzare nel cammino di una conversione pastorale e missionaria”  (EG 25).

In accordo con il Centro Missionario Diocesano e secondo un programma concordato previamente con il parroco e il consiglio pastorale, un'equipe di tre o più missionari si mette a disposizione della parrocchia per giornate, week end, settimane e programmi più prolungati di animazione.

 

 

Contattaci. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Referente: Tony Sepulveda

Tel. +39 347 616 5828 

e-mail: animazione.cmvlo@gmail.com