Giovani del gruppo GimVi e missionari di Lima hanno vissuto, nel mese di agosto, una settimana di evangelizzazione a Puquio, nella sierra peruviana, visitando ogni casa e ogni luogo di lavoro.

Durante l’esperienza i volontari hanno condiviso la loro consapevolezza di fede e fraternità e annunciato l’amore di Dio anche ai bambini e adolescenti del posto.

E proprio agli adolescenti sono stati dedicati un paio di giorni con il corso “Il Vangelo in 8 parole” grazie al quale i ragazzi hanno potuto condividere diversi momenti di fraternità e approfondire alcune Verità della fede cristiana.

Evangelizzazione a Puquio con 50 giovani

“E’ stata un’esperienza gratificante – racconta un partecipante – un grazie sincero al parroco Puquiio P. Efren per l’accoglienza che ci ha riservato: la disponibilità messa in campo per gli altri ha creato un sincero clima di amicizia tra i partecipanti e le persone del luogo”.

Un’evangelizzazione che ancora una volta si è confermata reciproca: chi evangelizza è, sua volta, evangelizzato dalla fede e dall’esempio dell’altro.

Ringraziamo Dio per questa intensa settimana con la preghiera che faccia crescere ciò che è stato seminato con grande amore.

Grazie Puquio!