Seguire Gesù
Il 23 e 24 di luglio 2016, nel quartiere Piratininga (Belo Horizonte), i missionari della Comunità Missionaria di Villaregia hanno organizzato il corso “Seguire Gesù”.

Sono stati due giorni intensi nei quali 30 giovani della Pastorale Giovanile della parrocchia di San Gerardo hanno potuto vivere un’ esperienza di rinnovo della fede attraverso la proposta di un incontro dinamico e partecipativo, con l´obiettivo di aiutare i partecipanti ad essere veri discepoli di Cristo e a seguirlo con maggiore profondità. 

Marilda Soares, missionaria della CMV, ha condotto l´incontro insieme ad altri membri aggregati della Comunità Missionaria di Villaregia. 

“Questo incontro ha fatto rinascere in me un fuoco che stava in mezzo alle ceneri – ha commentato un giovane partecipante all´incontro – e mi ha ricordato che sono figlio di Dio. Sono ora cosciente dell’aiuto che posso offrire alle tante persone bisognose“.

Mi sento più fiduciosa – racconta una ragazza - e oggi ho uno sguardo differente nei confronti della vita. Il mio cuore è pieno di meraviglia e gioia per la nuova opportunità che Gesù mi ha dato. In questo corso ho capito che il tassello che manca nella mia vita è seguire Gesù. Un grazie sincero alla Comunità che mi ha donato una così grande opportunità”.