Anniversario Cmv Belo Horizonte

Il 6 dicembre, in un clima semplice e fraterno, è stata celebrata una messa di ringraziamento per i 31 anni di presenza della Comunitá MIssionaria di Villaregia in Brasile


Durante la celebrazione le numerose persone presenti hanno espresso la loro gratitudine nei confronti dei missionari per il cammino percorso insieme in questi anni.

Anche i missionari hanno dato testimonianza della loro gioia di camminare con le persone del quartiere Betânia, ricordando gli episodi avvenuti in questi anni di presenza in terra brasiliana. 

 

"Ero tra gli otto missionari che arrivarono qui per primi nel 1986 - ha raccontato Padre Siro Sechet - era la nostra prima missione fuori dall'Italia, non avevamo nulla. Oggi, a distanza di 30 anni, è bello vedere che ci sono ancora molte persone che si danno da fare per costruire questa parrocchia e il Regno di Dio".

 

Dopo la messa i ministri dell'Eucaristia della parrocchia hanno invitato i missionari a vivere un momento di convivialità e di festa in un clima di condivisione e fraternità.

Grazie Signore per aver reso possibile la presenza della Comunitá Missionaria di Villaregia a Belo Horizonte!