votos José Mariano Romaguera Comunidad Misionera de Villaregia

"Mi hai chiamato Signore, eccomi!". Con queste parole padre José Mariano Romaguera, missionario portoricano, ha professato i suoi voti perpetui nella Comunità Missionaria di Villaregia


Sabato 19 gennaio, presso la cattedrale "Nuestra Señora de la Candelaria" della Diocesi di Mayagüez,  padre José Mariano ha pronunciato il suo sì per sempre a Dio.

 

Padre Juan Ramón Ramos, responsabile della Comunità Missionaria di Villaregia a Porto Rico, ha presieduto la celebrazione e durante l'omelia ha spiegato il senso dei 4 voti: povertà, castità, obbedienza e comunità per la missione ad gentes. 

 


Padre José Mariano con i suoi genitori e fratelli

 

La Chiesa era piena tra amici, famigliari e parrocchiani, che hanno accompagnato la celebrazione in un clima di preghiera profonda.

P. José Mariano ha ringraziato i presenti spiegando come il sì di ciascuno di loro ha incoraggiato il suo sì. 

 

"Ringrazio ciascuno di voi perché nell'amicizia costruita negli anni ho imparato da voi a rispondere sì a Dio. Continuiamo a rispondere sì insieme!"


 

P. Juan Ramón Ramos, Rita Usai , Stefania Melegari, Carmen Negrón e Raúl Calderas, missionari di CMV, hanno visitato diversi gruppi della parrocchia durante una settimana di animazione missionaria in preparazione alla celebrazione. 

 


Da sinistra: Julio, P. Juan Ramón Ramos, P. José Mariano Romaguera, Mons. Humberto López (parroco),

 

Ecco le foto della celebrazione:

 

 


Ti potrebbero interessare

Lettera di padre José Mariano Romaguera