Miembros del panel misionero
Domenica 11 settembre si è svolto, ad Arecibo, il primo incontro del nuovo anno pastorale, al quale hanno partecipato i membri di tutti i gruppi missionari: bambini, adolescenti, giovani, coppie e adulti si sono ritrovati insieme per condividere uno speciale momento di grazia. 

L’incontro è stato un occasione per condividere numerose notizie, la maggior parte collegate al progetto di promozione umana Casa sin Fronteras (Casa senza frontiere). Dopo un iniziale momento di preghiera, una decina di partecipanti, in rappresentanza di ogni singolo gruppo, ha condiviso con i presenti le storie, le esperienze missionarie vissute nell'ultimo anno e gli incontri con le realtà locali in Brasile, Perù, Messico, Nicaragua e nell'isola portoricana di Vieques. Esperienze speciali che hanno reso l'idea di come un popolo possa avere una fede profonda nonostante le difficoltà, ma che hanno anche sottolineato le ricchezze delle singole culture, l'incontro con Gesù in ogni persona, l'accoglienza, l'incontro con i fratelli più deboli.

La giornata è conclusa con la Santa Messa durante la quale sono state offerte a Dio le esperienze condivise di ogni gruppo missionario e i desideri per il nuovo anno pastorale.

Guarda il video con le foto delle esperienze missionarie in America Latina