E’ stata una grande festa quella che si è svolta a Villaregia il 1 maggio.

Tanti amici si sono dati appuntamento per rinnovare la gioia e l’impegno a lavorare insieme a sostegno dell’opera missionaria.

Tra gli amici, tanti genitori dei missionari, volontari  e anche tanti benefattori che da anni sostengono le varie missioni della Comunità Missionaria.

Durante la giornata, iniziata con la celebrazione eucaristica, c’è stato  il saluto dell’Assessore Palli in rappresentanza del Comune di Porto Viro e poi P. Antonio Serrau, consigliere della comunità, ha raccontato del viaggio fatto in Burkina Faso per preparare l’apertura della nuova missione, che dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.

Successivamente due missionarie da poco in Italia, Annarosa Pizza e Valentina Guidolin hanno parlato della loro esperienza e dei progetti che si stanno sostenendo in Brasile e in Costa D’Avorio.

Uno spazio è stato riservato anche alla prossima Campagna del Riso, che nei giorni 14 e 15 maggio impegnerà tanti volontari che nelle piazze e fuori dalla chiese parteciperanno a questa campagna per sostenere un progetto a vantaggio delle popolazioni alla periferia di Maputo in Mozambico.

In vari momenti si è espressa la gratitudine per il cammino della Comunità e per i tanti progetti sostenuti nelle varie missioni a vantaggio dei fratelli più poveri, iniziative possibili grazie soprattutto alla generosità e alla fedeltà di tanti che negli anni hanno imparato ad amare i poveri  sperimentando che “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”. 

 

 

Lotteria Missionaria CMV 2020